Nata nei primi anni ’50 per mano dei fratelli Giambruno l’azienda Linclalor ha percorso un lungo cammino sino ad arrivare ad essere oggi considerata tra le aziende leader nel comparto lingerie da notte, intimo e mare. Con un fatturato di 24 milioni di euro, cinque sedi europee e oltre novecento dipendenti, Linclalor produce per svariati distributori nel mondo e per il proprio marchio.
Un forte know how e una capacità imprenditoriale estremamente moderna ed evolutiva hanno dato vita al rinnovamento del progetto per il marchio di proprietà Bisbigli.
Restyling del marchio: romantico e contemporaneo, una strategia di comunicazione in store che movimenta l’aspetto dei negozi con rinnovo di prodotto ogni tre settimane, un’ importante rivisitazione del sito che si rivolge direttamente al consumatore finale, sviluppo del canale retail che prevede l’apertura di quattrocento punti vendita Bisbigli entro il 2018, sono alcuni dei temi delle strategie di cambiamento.
Logo: in perfetta sintonia con il concept dei negozi, linee morbide che si trasformano in atmosfere ricercate, grafiche raffinate, materiali caldi come il legno che rendono gli store una loft boutique dove accogliere i clienti.
Online: un sito facile da leggere, aggiornato in tempo reale con le proposte dagli store e con uno store locator interattivo che permette di localizzare i negozi Bisbigli più vicini all’ utente. On line anche sui social con una pagina Facebook che raccoglie già ventimila fan.
Retail: opening è la parola più ricorrente di questo progetto. Dopo Milano e Cava Dei Tirreni è la volta di Casale Monferrato nella centralissima Via Roma. Le prossime tappe: Caserta a fine settembre e Bolzano a inizio ottobre.
