Giada Curti 7 luglio 2015 @ Gala Italia Marina di Orikum Valona Tirana

Giada Curti Il prossimo 4 luglio sarà ospite d’eccezione in Albania  in occasione del Gala Italia 2015 e della sfilata presso la residenza privata dell’ambasciatore D’Italia a Tirana, Massimo Gaiani,durante il quale presenterà le sue tre ultime collezioni, PortofinoShukran e Sophia.

La collezione Portofino si ispira alla splendida località ligure protagonisti i colori del mare e del sole. Per la prima volta sulla passerella un prét couture. Must have  i Pantaloni Gioiello Portofino e le Gbag le borse tricot ideate dalla stilista per l’occasione.

La collezione Shukran è un omaggio agli Emirati Arabi, in particolare a Dubai. “Shukran tradotto letteralmente vuol dire “grazie”. Un grazie per ciò che è stato, ma anche per tutto quello che sta accadendo di positivo che realizza pensieri e sogni.

Una couture che  mixa linguaggi e culture, irrompe con una modernità inedita;

Delicata nel rosa del deserto, nel bianco candido del Kandura, fredda nell’acciaio dei grattaceli avveniristici come il Burj Khalifa.

Il Turbante, accessorio prezioso e dominante in questo racconto.

Per la collezione primavera estate 2015 Giada Curti si ispira alla celebre pellicola “Ieri, oggi, domani”. La sfilata ci trasporta negli anni ’60: gli anni del boom economico e della Dolce Vita Romana, della Hollywood sul Tevere nella quale Sophia Loren era la protagonista indiscussa.

In passerella 20 creazioni  che ricordano lo stile e la sensualità del premio Oscar: gonne in sbieco, sotto il ginocchio, costruite con pieghe baciate, esaltano il punto vita; camicie bianche che lasciano volutamente il primo bottone dimenticato; paltò tre quarti in broccato. mise completate da grandi fiori in organza di seta pura sfilettati a mano. Una collezione radical chic per donne senza tempo.

Giada Curti  continua il suo percorso di internazionalizzazione con un grande evento sfilata all’Expo di Milano  durante i festeggiamenti di chiusura che sarà da trade union con la prossima Expo di Dubai de2020.


Pubblicato da SaraLeoni

Fashion stylist, blogger

Lascia un commento