La fantastica Jane Alexander ed il simpaticissimo Fabrizio Imas hanno condotto dallo studio uno di Cinecittà in Roma, la super finale della prima edizione del Festival Europeo, fotografia, fashion designer e fotomodelli.
Il lavoro più difficile è stato quello della giuria, che ha dovuto decretare il vincitore per ogni categoria.
Presidente della giuria Maurizio Valdarnini – direttore dell’istituto superiore di fotografia e comunicazione integrata di Roma,Riccardo Gubiani – presidente della Rome Fashion Week, Luca Di Fonso – modello e fashion blogger che lavora a Londra, Max Moor fotografo di fama internazionale, Piergiorgio Antonelli direttore artistico per la categoria fotografi ed Erika Bucci, modella e direttrice artistica per i fotomodelli.
Premio “Fotomodello dell’anno” – Nicolae Guglea,19 anni,di Avezzano, provincia dell’Aquila, studia informatica presso illiceo industriale ed ha una grande passione per lo sport e la Moda.
Premio “Fotomodella dell’anno” – Michela Roselli,18 annidi Crecchio, provincia di Chieti in Abruzzo, studentessa al liceo turistico ed innamorata della danza e della moda fin da bambina.
Premio “Miglior fashion designer dell’anno” – Veronica Rivalta, 23 anni, di Milano, alle spalle un grande percorso di studi nel campo della moda con diploma di “operatrice della moda”, partecipazione “all’accademia della moda” di Rai Due a DettoFatto. Nel 2013 apre suo Atelier/laboratorio.
Premio “Miglior fotografo dell’anno” – Daniele Belli, romano, 39 anni, nella vita reale è un finanziere e coltiva con grande passione la fotografia. E’ presidente dell’associazione culturale fotografica “In Automatico” a Roma.
Jacopo Paone, è stato l’ospite che ha metà spettacolo si esibito in un medley di breakdance, sua specialità con cui si è esibito in programmi come “Amici” di Maria De Filippi e “Tu si que vales”.
A concludere la serata è stato Mahmood, che ha cantato tre brani tra cui “Dimentica” (Sanremo2016) ed una cover dei Fugees, il quale ringraziando l’organizzatrice Alexandr Titova ha dato un arrivederci alla prossima edizione.

