OFF OFF THEATRE A ROMA 

Nasce un nuovo teatro a Roma in via Giulia, nel cuore della Capitale e nella più celebre e storica strada di Roma, in via Giulia 19/21, OFF OFF THEATRE.

 Nasce nel momento in cui ci sono teatri che chiudono e altri che minacciano di chiudere. Un nuovo teatro in vecchi magazzini, in locali in disuso da decenni restaurato e sottratto a jeanserie, garage residenziali, fast food o altrimenti destinati, per consegnarli, invece, alla fruizione culturale della collettività.

 

OFF/OFF THEATRE sarà uno spazio di libertà in cui giovani autori, attori e registi siano protagonisti al centro della vita del Teatro e non in estenuante attesa di occupare gli spazi che, per merito, sono loro dovuti.

Si apre la stagione con  l’”OFF/OFF FESTIVAL” l’altro teatro…

Un Festival di Teatro che durerà sette mesi, dal 20 ottobre 2017 al prossimo 27 maggio, con protagonista la prosa, ma anche musica, cinema, incontri, teatro per le scuole, mostre, presentazioni libri e cabaret.

In scena dal 20 al 29 Ottobre 2018  lo spettacolo DENTRO LA TEMPESTA   Di Salvatore Striano 

con

SALVATORE STRIANO

CARMINE PATERNOSTER BEATRICE FAZI

regia

SALVATORE STRIANO

 scene e costumi  

Alessandro Chiti

 disegno luci Giuseppe Filipponio sound design  

Umberto Fiore  

È tutta una vita che si sperimenta il teatro in carcere ma, per la prima volta, proveremo a portare il carcere in teatro. Due celle, due detenuti che affrontano l’inferno carcerario, spesso luogo senza senso, che si trasforma in una palestra del crimine. Non una favola nera, poiché in carcere, iniziando con la lettura de La tempesta di Shakespeare, entrerà la forza salvifica dei libri e i due protagonisti cominceranno una vera e propria revisione critica, abbandonando gradualmente quegli atteggiamenti e linguaggi che li avevano portati a perdersi”.  

Salvatore Striano  

 

Home

Pubblicato da SaraLeoni

Fashion stylist, blogger

Lascia un commento