AVANT TOI CELEBRA LA DESIGN WEEK CON LA COLLEZIONE HOME, E LA COLLABORAZIONE CON LA MOSTRA “RAINBOW” AL MUDEC

AVANT TOI – nota a livello internazionale per le sue collezioni, caratterizzate dal forte legame con il mondo dell’arte e la ricerca stilistica – è partner tecnico della mostra “Rainbow. Colori e meraviglie fra miti, arti e scienza”, al MUDEC di Milano fino al 2 luglio 2023.

 

Il lavoro creativo di Mirko Ghignone, Direttore Artistico e Co-Founder di AVANT TOI, ha profonde radici nell’arte da cui trae ispirazione per la creazione dei capi, attraverso un’attenta lavorazione dei materiali, un trattamento e un utilizzo del coloreche trasformano ogni pezzo in un’opera d’arte unica, “one of a kind”, conferendo all’azienda un ruolo di esclusività nel panorama Made in Italy nel mondo.

 

La collaborazione del brand si amplierà anche attraverso live workshops: nella giornata del 20 aprile, si terrà una live performance di action painting del Direttore Artistico del Brand che mostrerà le tecniche e il retroscena dietro le creazioni delle collezioni AVANT TOI. Un percorso che rompe le tradizionali definizioni di moda sviluppando una ricerca approfondita sull’arte, sull’innovazione e su nuovi linguaggi espressivi e artistici. 

 

Nei giorni della Design Week, AVANT TOI presenta inoltre, con una speciale esposizione nello Spazio delle Culture “Khaled Al-Asaad” del MUDEC, la nuova HOME COLLECTION 2024 e pezzi unici di maglieria inseriti in allestimenti innovativi, insieme ad un’opera creata dal Direttore Artistico del brand come tributo alla mostra, celebrando i colori dell’arcobaleno.

 

La partnership di AVANT TOI ha reso possibile la ristampa di “The Rainbow Book”, il catalogo della storica mostra “The Rainbow Show”allestita nel 1975 a San Francisco.

 

 

 

 

 

 

 

AVANT TOI – THE WORK OF ART

MUDEC – Spazio delle Culture “Khaled Al-Asaad”

Via Tortona 56, Milano

Dal 18 al 23 aprile 2023

 

 

Workshop 20 aprile dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Apertura al pubblico solo su prenotazione: https://www.eventbrite.it 

 

Pubblicato da SaraLeoni

Fashion stylist, blogger

Lascia un commento