“LA STORIA DI UN UOMO CHIAMATO FRANCESCO” 3 MAGGIO ORE 21 TEATRO SAN RAFFAELE

Produzione Compagnia IL CILINDRO

presenta

“La storia di un uomo chiamato: FRANCESCO”

scritto e diretto da PINO CORMANI

 

con

ANDREA LINTOZZI 

ARIANNA CICCI

RICCARDO D’ALESSANDRO

PIERANGELO MENCI

RICCARDO ALEMANNI

PATRIZIA NICOLINI

PINO CORMANI

ALESSANDRO PACE

ALESSANDRO GISSI

EMILIANO PALETTI

LAURA DE SIMONE

 

 

Luci: MATTEO MIGNOZZI

Musiche: ANDREA TUFANARI

Costumi: FRANCESCA D’ALESSANDRO

Scene: LUCIA TOBOLACCI

Macchinista: PIETRO PIGNOTTA

Aiuto regia: AURORA CATALDI

 

Consulenza storica e religiosa: DON MARCELLO CASTELLI

 

DEBUTTO NAZIONALE

 

VENERDÌ 3 MAGGIO ORE 21.00

TEATRO SAN RAFFAELE – ROMA

(via San Raffaele, 6)

 

Per la prima volta viene portato in scena a Roma lo spettacolo, scritto e diretto da Pino Cormani, “La storia di un uomo chiamato: FRANCESCO”, ispirato alla storia di San Francesco di Assisi.

 

Si ripercorre la vita di Francesco in un adattamento moderno, ambientato ai giorni nostri. Si racconta la capacità di rinuncia per abbracciare qualcosa di più importante. In un mondo avvolto da muri di egoismo, violenze, soprusi, ricerca del successo ad ogni costo, la vita di Francesco ci comunica che “le cose semplici sono le più belle”. Si assapora la sua gioia, ma anche il duro cammino che lo ha portato poi ad elevarsi. Non è una strada facile, ma lui ci dimostra che è possibile abbracciare, almeno in parte, un modo di vivere più semplice e significativo.

 

Ci si pone diverse domande: oggi si può vivere come ha fatto il poverello di Assisi? Si possono abbracciare rinunce e abbandoni di ricchezze in nome di qualcosa di più importante come lo spirito? E i giovani davanti alla testimonianza di Francesco come potrebbero reagire oggi? Sul palco una compagnia di talentuosi attori: Andrea Lintozzi, Arianna Cicci, Riccardo D’Alessandro, Pierangelo Menci

Riccardo Alemanni, Patrizia Nicolini, Pino Cormani, Alessandro Pace, Alessandro Gissi, Emiliano Paletti e Laura De Simone.

 

Come ha sottolineato Pino Cormani si tratta di: “Uno spettacolo che vuole comunicare ai giovani (ma in generale a tutti) che si può pensare di diventare “Santi” se per santità intendiamo la possibilità di uscire dal nostro egoismo, spezzando le catene dell’odio e intravedere la possibilità di vivere una vera libertà e autentico amore”.

TEATRO SAN RAFFAELE

Via di S. Raffaele, 6, 00148 Roma RM

informazioni e prenotazioni Telefono: 06.45447585 – 331 6886129 – 3484032139

E-mail: ilcilindroteatro@yahoo.it

Prezzo biglietto da 15 € a 10 €

Info su www.teatrosanraffaele.it

 

Pubblicato da SaraLeoni

Fashion stylist, blogger

Lascia un commento