
E’ di nuovo Filmmaster la responsabile degli incredibili live show che si svolgeranno a Berlino dal 24 al 26 maggio 2024
La 2024 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Berlin, quest’anno sarà ospitata nella Uber Arena di Berlino, come ogni anno dal 2019 ci sarà l’Italia, ma non in chiave sportiva. Sarà infatti Filmmaster, per il quinto anno di seguito, autore e artefice degli incredibili live show che si svolgeranno a Berlino dal 24 al 26 maggio 2024. L’appuntamento, nato nel 1958 come Coppa dei Campioni d’Europa è oggi la massima competizione europea per club di pallacanestro, ha coinvolto 18 team che si sono affrontati per determinare le 4 squadre migliori: Real Madrid, Panathinaikos AKTOR Athens, Olympiakos Piraneus, Fenerbahçe Beko Istanbul.
“Lavorare per l’Euroleague per me, e il mio team, è stata una grande sfida, appagante sia da un punto di vista organizzativo che creativo – dichiara il direttore creativo Adriano Martella – anche quest’anno, stiamo lavorando per un evento che faccia divertire tutto il pubblico. Due i concetti principali su cui ci siamo concentrati in questi 4-5 mesi: molto più entertainment che branding, più divertimento e coinvolgimento, con un’attenzione non più solamente concentrata nella fase finale, ma equamente distribuita tra tutti i game. Da un punto di vista progettuale, il nostro sforzo è quello di ricreare scenograficamente una forma iconica, luminosa e cinetica, facilmente divulgabile e coinvolgente, per un grande spettacolo che faccia ballare e cantare tutti”.
FILMMASTER
È una Content Experience Agency, dove Live e Experiential Media fanno parte di un unico grande progetto creativo.
Filmmaster da oltre 45 anni crea eventi, live show, cerimonie, advertising a livello globale. Con sedi in Europa e Medio Oriente, Filmmaster è leader nel settore, capace di trasformare le idee in esperienze coinvolgenti e memorabili. La società è uno dei pochi operatori al mondo accreditati per la creazione e produzione di cerimonie olimpiche, e vanta numerosi riconoscimenti ai BEA – Best Event Awards e ai Cannes Lions.
