VESTIAIRE COLLECTIVE LANCIA UNA SERIE DI ITEMS ISPIRATI ALLA PROTAGONISTA DELLA SERIE “EMILY IN PARIS”

Image Credit Vestiaire Collective

Vestiaire Collective, la piattaforma globale leader nel settore della moda di lusso second-hand, è entusiasta di annunciare la sua partecipazione all’attesissimo primo episodio della quarta stagione dell’amata serie, in uscita oggi, giovedì 15 agosto 2024.

Quando Mindy, la migliore amica della protagonista si trova in una situazione finanziaria difficile, Emily Cooper le fa scoprire l’universo di Vestiaire Collective, che le permetterà di guadagnare vendendo alcuni dei suoi abiti firmati. Nel corso dell’episodio, lo show sottolinea i 15 anni di esperienza di Vestiaire Collective nel campo dell’autenticazione e ne consolida la posizione come punto di riferimento per l’acquisto e la vendita di moda second-hand di lusso e contemporanea dall’alta qualità e ricercatissima: in pochi secondi, infatti, Mindy vende un abito di Balmain sull’app.

Mindy si reca da Vestiaire Collective per vendere un articolo

Crediti dell’immagine: Netflix

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con una serie TV così iconica che celebra la moda. Questa partnership segna una tappa significativa verso l’integrazione del second-hand nei programmi tradizionali e riflette l’importanza dell’odierno mercato della rivendita di moda. Attraverso una tale visibilità globale, speriamo di motivare ancora più persone ad abbracciare la moda second-hand e a contribuire a un futuro più sostenibile”.  Fanny Moizant, cofondatrice e presidentessa di Vestiaire Collective

In questa occasione, Vestiaire Collective propone sulla propria piattaforma una selezione esclusiva ispirata allo spirito giovane, divertente e alla moda della serie, con pezzi che permettono di dare vita ai personaggi che abbiamo rapidamente imparato ad amare.

Questa selezione offre infatti ai fan l’opportunità di immedesimarsi nel proprio personaggio preferito. Mescolando vintage e marchi contemporanei, di nicchia e di tendenza, proprio come nella serie, la selezione metterà in evidenza lo stile di tre dei personaggi, per un totale di 900 articoli. 

Il guardaroba della protagonista

Il guardaroba della protagonista, originaria di Chicago ma parigina d’adozione, è un tributo ai classici look francesi ma con un tocco moderno e americano (per esempio nell’abbinamento di blazer sartoriali ad abiti chic dallo stile vivace, giocoso, giovanile ed estremamente femminile). In pratica, un capo Chanel si accosta a un Courrèges, senza dimenticare un pizzico di Gucci e Valentino.

Crediti dell’immagine: Vestiaire Collective

L’armadio della “parigina chic”

Mindy, ereditiera e amante dell’arte, veste sempre in modo sobrio, ma non passa mai inosservata. Impossibile non voler emulare il suo stile semplice e sofisticato, con marchi francesi di tendenza come Coperni, Jacquemus, The Frankie Shop, Margiela e Mugler.

Crediti dell’immagine: Vestiaire Collective

L’armadio della “sfrontata migliore amica”

Sarà anche la migliore amica, ma il suo look glamour che attira l’attenzione le dà decisamente un’energia da personaggio principale. Volete catturare gli sguardi di tutti quelli che vi stanno attorno proprio come questa cantante ribelle? Allora vi consigliamo abiti in paillettes, stampe vivaci e capi sexy e originali di Balmain, Magda Butrym, Amina Muaddi e altri ancora.

Pubblicato da SaraLeoni

Fashion stylist, blogger

Lascia un commento