
Per la stagione Autunno/Inverno ‘24, Napapijri sceglie il tema “Future Heritage”, presentando una collezione che onora i suoi codici visivi storici e li eleva attraverso il design e l’innovazione. Una riflessione sulla continuità estetica, la collezione esplora il patrimonio del brand, accostando passato e futuro, spazi urbani e outdoor, tradizione e innovazione.
Fotografata a Londra da Davit Giorgadze, la campagna che ha come protagonisti l’attrice e cantante Patsy Kensit e suo figlio, il musicista e modello Lennon Gallagher (figlio di Liam Gallagher degli Oasis), esplora i temi dell’armonia generazionale, dei legami familiari e dei contrasti.
Come ha commentato Patsy,
“… per un paio d’ore oggi è stato come se fossimo due persone che hanno prenotato per fare un lavoro insieme. Poi, quando è stato il momento di stare insieme davanti all’obiettivo… il nostro rapporto e la nostra vicinanza erano davvero trasparenti… e scattare Napapijri è stato come rivisitare gli anni ‘90 con un tocco di couture”.


La campagna presenta una serie di look creati per celebrare i codici visivi originari del marchio e i suoi tagli iconici attraverso la rielaborazione consapevole degli stili-chiave tratti dal vasto archivio del brand.Questo è particolarmente evidente nella duplice reinterpretazione della prima giacca Skidoo: da un lato, si evolve in Hyper-Puffer, un classico trapuntato oversize con un’audace silhouette tridimensionale e dettagli tecnologici; dall’altro, diventa una replica elevata di se stesso attraverso Skidoo Archive, realizzato con il tradizionale tessuto Cordura® e rifinito con lana spessa e arricciata.