OFF OFF THEATRE- DAL 18 AL 23 MARZO “I RAGAZZI DELLA STRADA”

 

Alt Academy

presenta
 

I Ragazzi della Strada

Scritto da Riccardo D’Alessandro e Gabriele Fiore

 

con

Luca Vergoni, Nicole Rossi,Andrea Lintozzi,

Gabriele Fiore, Riccardo Alemanni, Sofia Iacuitto

 

Regia Riccardo D’Alessandro

 

Scenografia Angelo Bonanni | Costumi Francesca D’Alessandro | Aiuto regia Christian Laiontini | Disegno luci Umberto Fiore

 

Non importa se il tempo scorre per i ragazzi, ci sarà sempre un muretto su cui fermarsi per ritrovarsi a parlare, in perfetto equilibrio tra il desiderio di cambiare e la paura di agire. Da martedì 18 a domenica 23 marzo all’OFF/OFF Theatre va in scena “I Ragazzi della Strada”, storie di giovani fermi in un limbo di periferia da cui guardare il mondo col desiderio di scoprirlo e sentirne ogni sapore. Un luogo ai margini della città in cui stare attenti a non rimanere sospesi. Il testo è scritto da Riccardo D’Alessandro insieme a Gabriele Fiore, con protagonisti Luca Vergoni, Nicole Rossi, Andrea Lintozzi, Gabriele Fiore, Riccardo Alemanni e Sofia Iacuitto, diretti dallo stesso Riccardo D’Alessandro in una produzione targata Alt Academy. Scenografie di Angelo Bonanni, costumi di Francesca D’Alessandro, aiuto regia Christian Laiontini, sul disegno luci firmato daUmberto Fiore.

C’è sempre un margine da qualche parte. Un luogo in cui il tempo si ferma, sospeso tra il passato e il futuro, tra il desiderio di cambiamento e la paura di agire. I ragazzi della strada vivono in questo limbo, giovani di periferia che si muovono in bilico tra il bisogno di essere visti e il terrore di essere scoperti. Luca, però, ha qualcosa che gli altri non hanno: un’occasione.Dopo essere stato colpito da un fulmine durante un temporale, si risveglia con una nuova consapevolezza. Il lampione che l’ha colpito sembra comunicare con lui, dandogli un segnale: ha una possibilità, forse l’ultima, di cambiare qualcosa nella vita dei suoi amici. Attraverso il gioco, l’ironia e il confronto, Luca mette in discussione il loro mondo, li costringe a guardarsi dentro, a smascherare le loro paure e i loro desideri nascosti. Ma ogni gioco ha delle regole e, quando arriva l’alba, qualcosa sarà inevitabilmente cambiato. 

Una storia di amicizia, di scelte e di crescita, che racconta senza filtri la realtà di una generazione in bilico tra il rimanere e l’andare, tra il conformarsi e il ribellarsi.

INFOFF

OFF/OFF THEATRE Via Giulia 19,20,21 00186 Roma – INFO: info@off-offtheatre.com

BIGLIETTERIA/TICKETING OFFICE Via Giulia, 20 Tel. + 39. 06. 89239515 biglietteria@off-offtheatre.com

Prevendita on line: www.vivaticket.it – SITO: http://off-offtheatre.com/

FB: https://www.facebook.com/OffOffTheatreRoma/ – IG: https://instagram.com/offoff.theatre?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Pubblicato da SaraLeoni

Fashion stylist, blogger

Lascia un commento