
Noemi Brando é una delle protagoniste de “L’invisibile la nuova serie TV Rai in arrivo su Rai1 il 3 e 4 Febbraio 2026. Noemi interpreta il carabiniere Nikita, l’abbiamo vista in un ruolo molto commovente nel film “sei nell’Anima “regia di Cinzia Th Torrini , è molto bella e empatica.
La miniserie, diretta da Michele Soavi e ispirata al libro di Giacomo Di Girolamo, racconterà la lunga latitanza del boss e la caccia che ha portato alla sua cattura, con Lino Guanciale, che interpreta il Colonnello Lucio Arcidiacono del ROS, il capo della squadra che ha catturato il boss mafioso Matteo Messina Denaro con il boss interpretato da Ninni Bruschetta e la cantautrice Levante al suo debutto d’attrice.
La serie ripercorrerà le tappe fondamentali della latitanza del boss, dai primi anni Novanta, passando per le stragi di Capaci e via D’Amelio, fino al 16 gennaio 2023, giorno della sua clamorosa cattura presso la clinica La Maddalena di Palermo nel quartiere San Lorenzo.
Fanno parte del cast anche Leo Gassmann. Le riprese sono iniziate nel mese di maggio in Sicilia, in particolare a Palermo, e sono durate per tutta l’estate.