LA ROCHE POSAY AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS DI ROMA

Dopo il grande successo della scorsa edizione con oltre 700 visite effettuate, durante le quali i dermatologi che collaborano con La Roche-Posay hanno individuato 40 lesioni cutanee tra cui 5 melanomi, anche quest’anno la marca scende in campo a fianco degli sportivi, un target che ha il 27% di probabilità in più di sviluppare il melanoma*.

 

Fortunatamente l’attitudine a proteggersi di chi pratica sport all’aria aperta è maggiore rispetto alla media della popolazione generale: dai dati raccolti è emerso che l’88% del campione che pratica attività sportiva sotto il sole utilizza una protezione. Di questi, però, solo il 46% fa uso di crema solare ad alta protezione e 1 soggetto su 4 indossa unicamente cappello e occhiali.

 

La Roche-Posay, da sempre in prima linea in materia di prevenzione, dal 7 al 20 Maggio 2018 prenderà parte, per il secondo anno consecutivo, agli Internazionali di Tennis di Roma dove gli oltre 450.000 visitatori tra atleti, tifosi e turisti potranno effettuare, presso il Foro Italico, visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori cutanei e ricevere, dagli specialisti dermatologi, indicazioni e consigli utili per una corretta esposizione al sole anche durante l’attività sportiva all’aria aperta.

 

Il progetto è realizzato con il patrocinio di SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), Euromelanoma Italia e FIT (Federazione Italiana Tennis).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...