WOOLRICH CELEBRA I 50 ANNI DELLA PLIA DI GIANCARLO PIRETTI

Dal 9 al 14 aprile, in occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano, Woolrich celebra il design funzionale e il prodotto, elementi che da sempre contraddistinguono il brand, attraverso un viaggio negli archivi storici del designer Giancarlo Piretti celebrando la contaminazione di diversi settori, dalla fotografia alla moda, dal disegno industriale all’arredamento.

All’interno del Flagship store di Corso Venezia 3 sarà infatti allestita una mostra fotografica dedicata alle eccellenze prodotte nel tempo dalla collaborazione tra il designer e l’azienda Castelli, tra cui la Plia, l’iconica sedia pieghevole, un oggetto versatile e senza tempo che sarà protagonista dell’evento.
Dopo 50 anni dalla sua presentazione durante il Salone del Mobile, Piretti decide di rivisitarla attraverso una texture inedita fatta di segni grafici che veicolano un’ondata di freschezza. Alla guida di questo coming back Codiceicona, brand testimone del design italiano, che cura la riedizione e la distribuzione dell’emblematica sedia.

A fare da cornice al lancio, uno spazio in cui la tradizione si mescola con la contemporaneità, la cura del dettaglio è al primo posto e la parola chiave è experience.
La mostra e’ stata celebrata attraverso un evento il 10 Aprile con la speciale presenza di Giancarlo Piretti, del giornalista Decio Carugati e dell’artista Giovanni Anceschi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...