GIUSEPPE ZANOTTI FW2020 – MILANO FASHION WEEK





La proposta Autunno Inverno 2020 di Giuseppe Zanotti ha un codice stilistico nuovo, univoco e inconfondibile. Una collezione concreta, ma attraversata da esperienze diverse e complementari, grazie al connubio perfetto di virtuale, tecnologico e reale.
In questa dimensione parallela il sandalo assume una forma forte e decisa, sensuale e prorompente. Le linee geometriche e la struttura quadrata delle forme investono tutte le altezze: dallo stiletto ai flat, dai tacchi medi alle platform. È l’era della scarpa, una seconda pelle per raccontare la donna e le sue emozioni.
Sulle pump la forma carré incontra lo scollo obliquo, creando un mix energico e sensuale.



Ha una visione nettamente urbana il combat-biker androgino, pensato per il tempo libero. Il suo look imponente viene sapientemente bilanciato dall’estrema leggerezza della suola. Capolavoro della tecnologia.
Le nuovissime bags sono piccole, geometriche e squadrate, perfettamente in linea con la proposta footwear.
La luce e i suoi riverberi sublimano una scelta cromatica prevalentemente dark. Il nero, lucido o opaco di vernici, pelli e camosci, viene episodicamente intervallato dalle tonalità neutre del beige e dell’avorio. Il nuovo gioiello è l’acciaio, che percorre l’intera collezione con le sue maglie fluide, le fibbie, le borchie, i tacchi.

Molti gli ospiti alla presentazione di Milano tra i quali Myss Keta, Olivia Palermo, Filippa Lagerback, Olivia Culpo, Malika Ayane.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...