GIUSEPPE ZANOTTI SS21- MILAN FASHION WEEK



La proposta Giuseppe Zanotti per la Spring / Summer 2021 rappresenta un cambiamento che parte dalla riflessione su quanto realizzato negli anni e si nutre di esperienze diverse e inaspettate. La collezione, infatti, diventa un racconto in capitoli, dove Giuseppe Zanotti esprime la sua volontà’ di riscrivere il proprio codice stilistico.

 
La scelta fatta sulla donna di Giuseppe Zanotti e’ chiara, precisa, marcata, a tratti esasperata. Qui il total black si alterna sia a cromatismi vivaci sia a colori chiari come il rosa antico e i mid brown.
 
I booties, proposti in camoscio con tacco iconico sei centimetri, hanno un carattere American Western e al contempo parigino. La stella oro e la forma appuntita catalizzano l’attenzione su questo modello seasonless. L’energia che emana è forte, androgina, assoluta.



 
Ha uno spirito musicale l’inedito sandalo gioiello sormontato da una massiccia catena dorata: il tacco basato e la suola quadrata ne rafforzano l’essenza e lo rendono perfetto per l’on stage.



 
Il sandalo da sera è invece avvolto da una nuvola di organza e chiffon che ne esalta la silhouette, mentre l’intramontabile infradito flat sposa la forma square e trasforma il suo gioiello in un accessorio strass spigoloso e pungente.

Anche la proposta uomo si lascia investire dallo stesso vento di cambiamento. Modelli solo all’apparenza pesanti, rivelano fondi e accessori ultra light, capaci di stupire. Nel gioco degli equilibri, qui è la sproporzione ad avere il ruolo di protagonista. 



 
Inaspettata la loafer in seta fiorata che rimanda alle stampe floreale di inizio ‘900. I colori accesi e i transfer in strass esaltano luminosità e personalità.


La nuovissima sneaker foulard FEROX è pura sperimentazione. Sulla tomaia in seta, la giustapposizione tra grafica pop art e stampe floreali classiche riconduce a epoche artistiche distanti e contrapposte, in un impianto grafico unico e innovativo. Una scelta quella di utilizzare la seta sulle sneaker che punta ad alleggerire lo stile streetwear, avvicinando così la proposta giorno a quella sera.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...