SCHIAPARELLI – READY TO WEAR SS21



Daniel Roseberry, direttore creativo della Maison Schiaparelli,  per questa terza collezione di prêt-à-porter ha voluto creare qualcosa di essenziale. Pochi pezzi chiave, scelti con cura, che interpretano i codici della Maison, da indossare oggi come nel futuro. 

Ha voluto portare lo stesso livello di cura del dettaglio in una collezione di lussuoso ma molto vestibile prêt-à-porter.

Le stampe fantasia sono tutte disegnate a mano e i decori, dai bottoni alle fibbie, sono tutti disegnati in esclusiva.

 

Lo stile concentrato su silhouette essenziali – ampi pantaloni in fresco di lana di peso tropicale, un trench in camoscio nero sottilissimo, un abito da sera morbido in crepe di lana a torsione alta, la maglieria intarsiata in rayon drappeggiato. Pezzi realizzati con serietà, destinati a trasmettere leggerezza e joie de vivre a tutti coloro che li indossano e a tutti coloro che li vedono. Le forme accompagnano il nuovo ampio vocabolario di accessori, tra cui una serie sovradimensionata di collane Zodiac, gioielli con dita delle mani e dei piedi di ispirazione surrealista, orecchini e volti esagerati che ricordano alcune delle icone preferite di Elsa Schiaparelli: il lucchetto, l’aragosta e la testa d’elefante.



A complemento dei gioielli c’è una nuova ed estesa linea di borse, che include gli aggiornamenti della borsa firmata Secret (ora in tre misure sia in nappa liscia che in nappa trapunto, con nuovo lucchetto) e la nuova borsa firmata Sun (con una nuova costruzione a doppio soffietto), oltre a due nuovi gruppi: l’iconico motivo del metro a nastro di Schiaparelli – visto per la prima volta nel flacone di profumo “Shocking” del 1937 – in una serie di bustine e sacchetti. Il secondo è una linea di tote e bustine in nappa color tabacco liscio, ornata da elementi bijoux surrealisti: occhi, nasi e labbra.


 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...