LA NUOVA COLLEZIONE WOOLRICH

Con l’avvicinarsi del freddo, Woolrich intraprende un viaggio chiamato Hike and Seek: la collezione Outdoor Label FW20 si adatta a qualsiasi tipo di terreno.

Woolrich presenta una collezione creata secondo tre criteri fondamentali: la tradizione come fonte di ispirazione, la sostenibilità come approccio al futuro e l’innovazione come strumento per valorizzare al meglio le tecnologie utilizzate nella produzione e nel design.

Grazie alla filosofia del layering, ogni modello è studiato per affrontare al meglio i momenti più difficili della stagione fredda. Il viaggio della stagione FW20 rappresenta tre passaggi cruciali che gli esploratori affronteranno lungo il percorso. Da Bear Mountain al Monte Washington proseguendo per il Monte Katahdin, occorre approcciarsi con un’attenta preparazione.

Per affrontare le temperature a Bear Mountain, che in autunno oscillano mediamente tra i 12 e i 25 gradi Celsius, morbidi e leggeri pile in misto lana, oltre a camicie realizzate in tessuto SeaWool composto da bottiglie di plastica PET e gusci d’ostrica riciclati. 

Per la mezza stagione, le giacche in nylon Cebonner presentano una finitura idrorepellente e resistente alle abrasioni, offrendo comunque una sensazione simile al cotone.

Il Monte Washington è noto per le condizioni climatiche avverse: capi più pesanti permettono di proteggersi al meglio da freddo e intemperie. I parka e i giubbotti con imbottitura in piuma riciclata sono realizzati in GORE-TEX® Infinium per offrire una traspirabilità e una performance antivento senza pari. I pullover coniugano stile essenziale e versatilità, mentre i modelli girocollo garantiscono traspirabilità grazie a Lyocell, un materiale naturale a base di cellulosa e polpa di legno.

Con temperature che possono scendere sotto i -10°C, adattabilità e funzionalità sono fondamentali quando si percorre il Monte Katahdin. Il parka Wintertide SD, imbottito in piuma riciclata Green is Good, offre alte prestazioni grazie all’utilizzo di GORE-TEX® Shakedry, che protegge da neve e precipitazioni atmosferiche.

La serie GORE-TEX® Go to Zero mira a ridurre il 90% degli scarti provenienti dal processo di modellistica e conferisce un carattere unico al parka Trail, caratterizzato da un involucro altamente traspirante che, grazie alla fodera termosaldata in mesh, protegge chi lo indossa anche sotto le nevicate più abbondanti.

Modelli ibridi leggeri come il piumino Tundra uniscono il nylon Pertex Diamond Fuse che contrasta le abrasioni, al tessuto Technow Re-closed, un innovativo prodotto di nuova generazione che ripara autonomamente graffi e buchi, garantendo sempre calore e impermeabilità oltre a ridurre l’utilizzo di piuma del 20%.

Palette naturali, ispirate ai toni naturali del beige e del blu, incontrano colori pallidi o audaci color-block ispirati agli anni ‘80 e ’90. Contraddistinta da una tecnologia che offre ottime prestazioni in città come sui sentieri, Woolrich Outdoor Label presenta modelli resistenti, pensati per seguire con dinamismo chi li indossa nella sua prossima avventura.

Il Flagship Store di Milano rende omaggio a questa capsule e cambia forma grazie ad una nuova area interamente dedicata a Woolrich Outdoor Label. Insieme all’ormai nota Snow-room, questo spazio offre un’esperienza unica, ispirata dalla fusione tra heritage americano e cultura giapponese. Realizzata all’interno di un imponente cubo di vetro, l’area è caratterizzata dagli articoli di Imperfetto Lab, brand che unisce gli elementi della natura con il design. Completano il set up pannelli ondulati in fibra di legno d’origine giapponese e una selezione di oggettistica per il camping.

La collezione sarà disponibile a partire da oggi, esclusivamente negli store di Milano, New York, Tokyo, Sapporo e online su woolrich.com.

http://www.woolrich.com 

@woolrich

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...