CA’ DEL BOSCO- PREMIO ALLA CARRIERA SLOW WINE 2021 A MAURIZIO ZANELLA

 

Ca’ del Bosco riceve il Premio alla Carriera assegnato al fondatore e Presidente Maurizio Zanella conferito dalla prestigiosa guida Slow Wine in occasione della presentazione dell’edizione 2021 dell’omonima guida.

La motivazione: “Raramente un produttore è riuscito come Maurizio Zanella a incarnare un’intera denominazione, nel suo caso la Franciacorta, e a disegnarne così bene i destini. È un eccelso innovatore, da cui ci attendiamo ancora tantissimo, nonostante gli incredibili traguardi raggiunti in quarant’anni di attività”.

Maurizio Zanella, onorato del Premio, commenta “Sono davvero felice ed emozionato di ricevere un Premio così importante, soprattutto perché assegnatomi da una guida, Slow Wine, storicamente attenta e sensibile alle tematiche che da sempre mi stanno a cuore – come l’attenzione e la cura per il territorio. Da quasi cinquant’anni dedico impegno, passione, tenacia e pazienza ad un lavoro e ad un territorio che mi hanno dato moltissimo, il cui potenziale tuttavia non è ancora espresso del tutto: c’è ancora tanto da fare!”.

La Guida Slow Wine 2021 ha inoltre assegnato il massimo riconoscimento ad un vino, cioè il premio Top Wine, al Franciacorta Annamaria Clementi 2010, confermandone ancora una volta l’eccellenza nel mondo spumantistico italiano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...