RIPARTE L’ONDA VIOLA DEL 9 MUSE- SABATO 21 NOVEMBRE IN MODALITA’ 100% ONLINE

 


Tra le muse di questa edizione: l’imprenditrice Evelyne Sarah Afaawua,

la make up artist Martina Panini, la filosofa e scrittrice Maura Gancitano

le blogger Francesca Fiore e Sarah Malnerich e la Tiktoker Raissa Russi

 

Tra le ospiti dei panel su diritti e lavoro condotti daCathy LaTorre:

l’attivista LGBT+ Muriel, la parlamentare Chiara Gribaudo e la cantante Chiara Galiazzo

 

 

Niente ferma l’onda viola delle donne del 9 Muse. Arriva per la prima volta in modalità 100% online e in modo interattivo la quinta edizione dell’evento ispirazionale di empowerment al femminile creato da Veronica Benini (@Spora), in streaming sabato 21 novembre 2020 per un’intera giornata di talk e approfondimenti. 

 

Le 9 Muse sono 9 donne che hanno saputo “ricominciarsi”, 9 storie di cambiamento personale e professionale d’ispirazione per altre donne, raccontate in un evento senza precedenti. Dopo l’ultima edizione del 2019 che ha coinvolto 2.000 donne dal vivo e quasi 10.000 donne online con l’apertura prestigiosa di Michela Murgia e la partecipazione, tra le altre, di muse come Andrea Delogu, Elisa D’Ospina, Cathy La Torre arriva la quinta edizione con nuove storie eccezionali tutte al femminile.

 

L’imprenditrice afro-italiana Evelyne Sarah Afaawua, CEO & Founder di Nappytalia e pioniera del Natural Hair Movement in Italia, la make up artist transessuale e sorda Martina Panini alias @lastregadelmakeup, Francesca Fiore e Sarah Malnerich creatrici del blog @mammadimerda che, con ironia e all’insegna del politicamente scorretto, scardina i tabù sulla maternità, Raissa Russi seguitissima su tik tok insieme al fidanzato Momo per combattere i pregiudizi razziali e le discriminazioni di cui sono oggetto con l’arma dell’umorismo, la filosofa e scrittrice Maura Gancitanofondatrice del progetto Tlon, sono le prime muse confermate per questa edizione che, come le precedenti, porta sul palco storie straordinarie di donne comuniche hanno superato ostacoli e con capacità, impegno e passione sono riuscite a trasformarli in opportunità. 

 

Oltre ai 9 talk ispirazionali, l’evento vede un ricco programma di appuntamenti composto da workshoptenuti dalle Capitane della piattaforma di formazioneCorsetty e tavole rotondo sul tema dei diritti e del lavoro condotte da Cathy La Torre con ospiti come l’attivista LGBT+ Muriel, la parlamentare Chiara Gribaudo e la cantante Chiara Galiazzo.

 

Il 9 Muse è un evento per parlare di donne della porta accanto che ce l’hanno fatta dopo delle difficoltà; non si dà spazio solo alle storie di successo top ma anche a quelle di donne come noi, alle quali ispirarsi per potersi dire: ‘L’anno prossimo potrei esserci io su quel palco’. È fondamentale raccontare storie come queste, ancora di più in un momento così difficile per il mercato del lavoro ma non solo, che rischia di penalizzare maggiormente le donne e aumentare ulteriormente il gender gap. Per questo non ci fermiamo\” così Veronica Benini racconta il concept dell’evento da lei ideato e creato nel 2018.

 

Imprenditrice, digital strategist, fondatrice di Corsetty.it– la piattaforma di formazione online #1 sul target femminile – Veronica Benini aiuta, dal vivo o online, le altre donne a “ricominciarsi” professionalmente e a trasformare le proprie idee in modelli di business efficaci e in attività imprenditoriali. Conosciuta sui social come @Spora, Veronica Benini è un’attivista e un’esperta di empowerment femminile, più volte relatrice al TEDx e al Women Economic Forum, e sostiene da sempre campagne dedicate ai diritti delle donne e alle tematiche della diversity & inclusion. 

 

È possibile partecipare all’edizione totalmente in streaming e interattiva del @9musemilano da qualunque dispositivo, live e in replica per 1 mese al costo di 17,00 €. 

Per acquistare il biglietto: www.9musemilano.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...