MANTERO FOR POTAFIORI- INSIEME PER UNA CAPSULE LIMITED EDITION DI FOULARD

 

In un mondo che corre veloce, bisogna ricercare il tempo da dedicare al bello, allo stupore, alla vita.
Da questo intenso desiderio nasce POTAFIORI, un concept store, e anche molto di più, in cui fiori, cucina, musica e design convivono: una “casa senza porte” in cui la condivisione regna sovrana, facendola vibrare ogni giorno di emozioni sempre nuove ed uniche.
Un forte legame con le bellezze nascoste e la cultura floreale che è parte integrante anche del dna di Mantero Seta, azienda tessile comasca che da sempre intreccia, come un lungo filo, i retaggi del passato alle entusiasmanti sfide del futuro, per raccontare ed emozionare attraverso le proprie creazioni.
Una vicinanza di anime così forte, non poteva che scaturire in una meravigliosa unione di intenti: nasce infatti dalla commistione di queste due eccellenze Made in Italy, una speciale partnership che prende forma dando vita ad un affascinante foulard di vibrante contemporaneità.
Le composizioni botaniche che nascono dalla sensibilità creativa di Rosalba Piccinni – La Cantafiorista, Florist Artist e cantante jazz, ideatrice e proprietaria di POTAFIORI -, così come i pattern protagonisti indiscussi delle creazioni Mantero Seta, sono frutto di dialoghi all’interno dei quali ogni elemento esalta l’altro creando un equilibrio immaginifico capace di generare una stupefacente meraviglia in chi lo osserva.
Il fiore è espressione della vita in tutte le sue forme; un fiore racconta il tempo che scorre, muta e si rinnova e narra, attraverso la sua complessa semplicità, storie e sensazioni in cui riconoscersi.
Questa alchimia tra POTAFIORI e Mantero Seta si traduce in un inaspettato dialogo floreale: garofani, anturium, gerbere e papaveri si posano come cullati dal vento su una superficie di delicato twill di seta, declinandosi in una palette di colori che esalta le luminosità dei caldi riflessi della natura.
      
I foulard nati da una partnership così strettamente intessuta, saranno disponibili da dicembre presso lo shop on-line e anche nei nuovi corner POTAFIORI di La Feltrinelli di Piazza Piemonte e presso il Mercato Centrale Milano in Stazione Centrale di prossima apertura.
Sei affascinanti varianti colore di un unico e caleidoscopico pattern dal forte carattere estetico, in cui ogni fiore è nascosto in bella vista, perchè la bellezza così come la felicità si celano spesso davanti ai nostri occhi, ed è necessario acuire lo sguardo ed il cuore per poterli vedere e vivere.

http://www.potafiori.com/

http://www.mantero.com/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...