ALEXANDRE VAUTHIER E GIUSEPPE ZANOTTI INSIEME PER LA NUOVA COLLEZIONE

Alexandre Vauthier ha il piacere di annunciare l’accordo di licenza di marchio siglato con lo stilista Giuseppe Zanotti per il design, la produzione e la distribuzione wholesale della sua collezione di scarpe. Il designer di calzature di lusso, famoso per gli scultorei tacchi gioiello e le sneaker couture, nel corso di più di trenta anni di esperienza nel settore, ha collaborato con le più importanti case di moda e con le star mondiali più iconiche.



La collaborazione è nata da un incontro durante il quale i due stilisti hanno realizzato di avere un senso estetico molto affine: condividono la passione per il design concettuale, l’expertise tecnica e l’impegno nei confronti della loro fedele clientela.

La collezione Autunno/Inverno 2021, la prima con Zanotti, trae ispirazione dalla sfilata di Vauthier e dal DNA del brand. Audaci e femminili, i modelli ricreano momenti di glamour, che richiamano la vita notturna degli anni ’70 e ’80 e rispecchiano la moderna donna parigina.



“Volevo realizzare una selezione distintiva di calzature, che fosse un’estensione naturale della mia collezione e che completasse le personalità della donna Alexandre Vauthier. Le donne che indossano le mie collezioni nel mondo sono sensuali e allo stesso tempo forti e la collaborazione con Giuseppe Zanotti è pensata proprio per queste donne audaci e intriganti.”
-Alexandre Vauthier

“Lavorare con Alexandre è stato molto naturale; sin dall’inizio abbiamo capito che parliamo lo stesso linguaggio e ci rivolgiamo allo stesso tipo di donna. Penso che riuscirete a vedere l’energia che scorre dagli abiti alle scarpe e viceversa.”
-Giuseppe Zanotti

La collezione sarà composta da circa 90 modelli che includono design iconici di Vauthier e modelli nuovi – come sandali da sera, platform, ballerine per il giorno e stivali biker, per citarne alcuni – e sarà realizzata nei siti produttivi italiani di Giuseppe Zanotti e sarà venduta nei suoi showroom di Milano e New York.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...