ART SERIES – IL NUOVO PROGETTO DI IAM STORES A SOSTEGNO DELL’ ARTE

I AM, brand Made in Italy di abbigliamento femminile, presenta Art Series, un progetto dedicato all\’arte, ai lavoratori dello spettacolo e allo spettatore finale.

 

“Il teatro, sin dall’antichità, è il luogo dove arte e società si incontrano dando vita ai caratteri della nostra cultura”

Da più di un anno le luci dei teatri sono spente e il mondo dello spettacolo dal vivo è totalmente fermo. Il progetto Art Series nasce per dare voce alle realtà artistiche, ampiamente colpite dalla pandemia, ma non altrettanto sostenute. Sin dalla nascita dello spettacolo, i teatranti hanno sempre aiutato gli spettatori a fuggire per qualche ora dalla realtà, grazie alla loro arte. Art series ha proprio questo obiettivo: accompagnare il pubblico in un percorso emozionale e sensoriale e sospendere, anche se per poco, il presente.

Per quanto drammatica, la pandemia è stata ed è tuttora spunto di riflessione. L’arte, in tutte le sue espressioni, rappresenta la ricerca di uno stimolo, di un’ispirazione, è simbolo di evasione dalla realtà ma soprattutto di speranza, è un’ancora di salvezza. Un danzatore balla con il corpo e con l’anima, chi lo osserva danza a sua volta, con la mente e con il cuore.

Un monologo di Paola Minaccioni recita “ Arte è qui ed ora, e mai per caso. […] Non è inutile, è indispensabile e dispensabile, è necessaria. […] L\’arte è un gesto, non sempre è rassicurante, uno sfregio disturbante… Quello che non sarà mai è… indifferente.”

 

Art Series racconta il valore e la funzione sociale dell\’arte in quanto mezzo di connessione con gli altri e con sé stessi, strumento di conforto e di libertà di espressione, sia per chi ne vive in prima persona sia per lo spettatore.

 

Il primo episodio della serie, ambientato nella location del Teatro Ghione di Roma, si concentra sulla realtà del teatro e della danza. Sette danzatori provenienti dal panorama nazionale, coordinati dalla coreografa Claudia Rossi, sono tornati finalmente a calcare il palcoscenico. Protagonista Valeryia Hulidzina, danzatrice e modella, insieme a Virginia Fazzini, Ilaria Gava, Giovanni La Rocca, Eleonora Scopelliti, Antonio Taurino, Serena Zaccagnini. Le riprese sono state effettuate nel totale rispetto delle norme di sicurezza vigenti, la produzione è a cura di Supernero – Nero Studio.

 

Il video sarà distribuito sulle piattaforme social di I Am (Facebook, Instagram e Youtube) e condiviso con le principali associazioni, riviste, personaggi di settore, con la speranza di diffondere il più possibile un messaggio di sostegno e soprattutto di ripartenza per l\’Italia.

Clicca qui per Art Series  

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...