AMEDEO TESTONI PITTI UOMO 2021



  

AMEDEO TESTONI sara’ presente alla prossima edizione di Pitti uomo dal 30 Giugno dove presenterà la collezione Primavera-Estate 2022 e la sua ultima collaborazione con il brand Totem Automobili.

AMEDEO TESTONI Spring Summer 2022 – «SNAPSHOT»

Questa collezione Primavera-Estate è la prima che il brand italiano presenta nella nuova veste creata in seguito al processo di rebranding del marchio. La collezione Primavera Estate 2022 è un\’istantanea contemporanea dell’heritage e dei valori di AMEDEO TESTONI. Lo scopo è quello di riscoprirli e valorizzarli attraverso la lente dei tempi odierni. L\’ispirazione nasce dalle opere di due artisti italiani riconosciuti a livello internazionale, Giorgio Morandi e Luigi Ghirri.

Giorgio Morandi, pittore originario di Bologna, prediligeva le nature morte e paesaggi e ritraendo la semplicità della vita quotidiana attraverso leggere tinte pastello. Ogni sua opera trasmette essenzialità e la leggerezza di una piuma. Luigi Ghirri, fotografo della provincia di Reggio-Emilia, condivise con Morandi gli stessi valori di minimalismo, purezza e semplicità. La sua fotografia cattura perfettamente l\’essenza dei paesaggi e degli oggetti ritratti in composizioni e colori finemente equilibrati.

I riferimenti all’estetica di Giorgio Morandi non sono nuovi nel corsi dei 92 anni di storia del marchio AMEDEO TESTONI. Infatti il nuovo concept e i colori del flagship store di Hong Kong, inaugurato lo scorso agosto, richiamano la tipica tonalità di verde pastello utilizzata dall\’artista bolognese.

Le loro tonalità tenui e sofisticate e le linee essenziali hanno ispirato la palette colori e il design della collezione SS22 di AMEDEO TESTONI. La sensibilità mostrata da questi due artisti e la loro perspicace attenzione ai dettagli rispecchiano l\’infinita dedizione di Amedeo Testoni alla purezza dell\’artigianalità e all\’essenza di un design senza tempo. Per esempio, i pattern iconici del brand come Interlocking T, Hexagon, e Neverending T trasmettono l\’idea della purezza geometrica e dello stile essenziale. Allo stesso modo, questi valori rappresentano la ricerca dell\’equilibrio tra funzionalità, comfort e design raffinato.

AMEDEO TESTONI X TOTEM Automobili

TOTEM Automobili è una start-up italiana fondata nel 2018 dal designer d’auto Riccardo Quaggio. Un futuro a zero emissioni è la visione che lo ha guidato nella creazione della nuova Alfa Romeo Giulia GTA. Il suo obiettivo era quello di rinnovarne il design e conservare la sua anima iconica, esaltando l\’artigianalità di ogni componente e vantando avanzate tecnologie nel motore elettrico. Il risultato è un\’esclusiva auto di lusso che prende il nome di Totem GT Electric.

A Pitti Immagine Uomo, AMEDEO TESTONI presenterà insieme a TOTEM Automobili un\’esclusiva Capsule Collection che comprende una borsa da viaggio, guanti da guida, sneaker e mocassini driver. Questa collaborazione incarna perfettamente i valori condivisi dai due brand: un connubio di tradizione e innovazione che prende il meglio dal passato per definire un concept contemporaneo attraverso nuove tecnologie.






 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...