MAX MARA RESORT 2022 A ISCHIA

Max Mara ha scelto Ischia per il lancio della collezione Resort 2022 “Local Color”, isola amata dal jet set fin dagli anni Cinquanta. La location è l’Hotel Mezzatorre che evoca i fasti dell’epoca in cui le rotte turistiche dell’alta società tracciavano una vera e propria mappa dell’eleganza.

Un gruppo di donne, in particolare, dallo stile di vita estremamente sofisticato ispirarono il genio narrativo dello scrittore Truman Capote. I suoi “cigni”, come lui le chiamava, conduce- vano una vita affascinante, alla continua ricerca della perfezione. La sua raccolta di racconti “Local Color”, dalla quale la collezione prende nome, include un capitolo che narra i quattro mesi da lui trascorsi a Ischia e dipinge un mondo in cui l’esperienza del viaggio viene assapo- rata come uno dei grandi piaceri della vita. Con questa collezione Max Mara si propone a una nuova generazione di cigni, oggi working women e con vite diverse, ma ugualmente glamour.

Il film della sfilata e’ stato diretto da Ginevra Elkann che dopo aver studiato alla London Film School e lavorato con artisti del calibro di Bernardo Bertolucci e Anthony Minghella, ha esordito nel 2019 con il lungometraggio “Magari”. Ginevra Elkann è inoltre la nipote di Marella Agnelli, uno dei cigni di Capote.

La collezione Resort 2022 reinterpreta le silhouette anni ‘50 con un tocco sportivo e uno stile con- temporaneo.

Max Mara presenta una serie di stampe grafiche nelle nuances che vanno dal rosso, al cipria, pas- sando per il rosa, fino al color scarlatto di quei gerani che cadono lungo la facciata del Plaza Athénée. Simili a quelli che crescono rigogliosi a Ischia, dove Truman Capote visse i quattro splendi- di mesi descritti in “Local Color”. Così come i gerani, anche la collezione Max Mara Resort 2022 è perfetta in entrambe le località o in qualsiasi altro luogo.

Photos credits: Courtesy of Max Mara

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...