MILA SCHON SS22 -MILAN FASHION WEEK

La modernità senza tempo di Mila Schön unisce esattezza matematica della linea e sentimento vibrante. 

La presentazione, intitolata Mila walks in lines, concretizza questo sentimento in un percorso spaziale all’interno di un ambiente rarefatto. I capi, esposti sospesi per aria, mentre linee sul pavimento suggeriscono andamenti, deviazioni e congiunzioni. 

Emozione e razionalità si uniscono nella collezione P/E 22. Sono le righe a farsi portatrici del messaggio. Una moltitudine di righe, ciascuna con il proprio ritmo e andatura: allineate, disallineate, rigorose o venate di humor; righe in equilibrio dinamico, bianche e nere o multicolori. Le inconfondibili silhouettes Mila Schön sono declinate in nuovi volumi e inediti dettagli attraverso capi pensati come moduli di un guardaroba: trench dalla vita alta, blazer senza collo, lunghi gilet, cappe e pantaloni plissettati, abiti intarsiati, caftani e tuniche, camicie bianche e ariose, pantaloni intonsi. Il double è protagonista con intarsi bicolore o in tinta unita che disegnano bande larghe e spezzate.

La palette dei colori muove dai classici bianco e nero a note intense di verde oliva per poi accendersi in toni brillanti di peonia e corallo; sequenze elettriche di bianco, arancio, peonia, senape, blu scuro, smeraldo e nero creano ritmo cromatico su superfici nette. I materiali hanno corpo e leggerezza; double di tela crêpe ultralight, slow silk double, faille di cotone e viscosa, crêpe de chine, popeline stretch di cotone, organza jacquard fil coupè.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...