ROSEWOOD CASTIGLION DEL BOSCO PER LA PRIMA VOLTA PROROGA L’APERTURA PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Rosewood Castiglion del Bosco, l’iconico resort toscano fondato da Massimo e Chiara Ferragamo, è lieto di annunciare che per la prima volta rimarrà aperto per una stagione estesa, consentendo di scoprire la bellezza della Toscana e della Val d’Orcia dall’autunno, all’inverno fino al Capodanno.

A seguito dell’ampliamento della proprietà nell’agosto 2021 – con 19 suite private di nuova concezione – Rosewood Castiglion del Bosco propone un programma speciale per l’inverno 2021: un’opportunità unica per gli ospiti per vivere la bellezza della regione e del resort in una delle stagioni più affascinanti.

Mentre i paesaggi mozzafiato si tingono di oro, rosso e arancio, e la Toscana si prepara a una nuova stagione all’insegna di classiche attività locali – dalla caccia al tartufo ai corsi di cucina, fino ai tradizionali mercatini natalizi – Rosewood Castiglion del Bosco ha sviluppato un vasto programma di attività per valorizzare il fascino della Toscana in questo momento dell’anno e offrire l’opportunità agli ospiti di immergersi nelle tradizioni profondamente radicate della destinazione.

Le eleganti suite e le ville extra lusso di Rosewood Castiglion del Bosco saranno a disposizione per un rifugio intimo e tranquillo da cui scoprire la magia della campagna toscana in inverno. Ciascuna incantevole sistemazione sarà il punto di partenza perfetto per esplorare le ricche tradizioni culturali e le bellezze naturali del luogo, oltre alle diverse attività natalizie proposte.

 I TOUR ESPERIENZIALI

La cantina di Castiglion del Bosco sarà aperta anche durante i mesi autunnali e invernali, e costituisce un’esperienza immancabile per gli amanti del vino vogliosi di scoprire i segreti della produzione del Brunello di Montalcino.

Pensato invece per chi vuole spingersi oltre ed esplorare la denominazione, il Tour Invernale del Brunello – L’Evoluzione del Brunello offre un accesso privilegiato ad alcune delle cantine più esclusive di Montalcino, accompagnati da un esperto della nostra cantina.

Dopo una passeggiata tra i vigneti e le cantine, il tour prosegue con una degustazione verticale delle annate più vecchie e dei futuri Brunello di Montalcino durante il loro processo di invecchiamento nelle botti. L’esperienza termina con un pranzo presso una classica enoteca di Montalcino, abbinato ad una selezione di vini pregiati.

Per i viaggiatori interessati alla storia della Toscana, il Tour Guidato della Val d’Orcia in Inverno offre l’opportunità ideale per scoprire il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, rinomato per i suoi incantevoli borghi, i paesaggi mozzafiato, la ricca storia culturale e naturalmente le sue eccellenze enogastronomiche.

EVENTI FESTIVI

Durante il periodo natalizio Il Borgo si veste a festa. In selezionati giorni di dicembre, il villaggio storico che oggi rappresenta il cuore del Resort ospiterà un mercatino di Natale dove gli ospiti potranno abbandonarsi alla cultura delle tradizioni natalizie toscane tra prodotti artigianali locali, musica e prelibatezze festive tradizionali come caldarroste, vin brulé e cioccolata calda. La struttura, che sarà addobbata con luci e decorazioni natalizie, ha pensato anche ad un’entusiasmante serie di attività per famiglie e bambini durante questo magico periodo dell’anno, tra cui pattinaggio sul ghiaccio e corsi di pasticceria per imparare a realizzare i tipici dolci natalizi come biscotti alla cannella e dolci pan di zenzero. Per i più piccoli il resort propone un laboratorio per creare decorazioni natalizie da sfoggiare durante l’incontro con Babbo Natale sotto il magnifico albero di Natale del Borgo.

 LA RISTORAZIONE

Per la prima volta, il ristorante di Rosewood Castiglion del Bosco, Campo del Drago, proporrà esclusivi menu festivi per il cenone della vigilia, il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno e il brunch per festeggiare il primo giorno dell’anno nuovo. Guidato dall’Executive Chef Matteo Temperini e aperto sia per gli ospiti del resort che per gli ospiti esterni, il ristorante proporrà – in un’atmosfera raffinata ed accogliente – piatti di alto livello arricchiti da prodotti freschi, di stagione e selezionati con cura e passione, spesso provenienti dall’orto biologico della tenuta.

Tra i signature dishes, la Galantina di volatile, pistacchi, mela cotogna e tartufo nero per il pranzo di Natale e il Risotto con ostrica, caviale e spuma di Champagne per il cenone di Capodanno. Per gli ospiti alla ricerca del fascino tipico delle trattorie locali, ma con un tocco di contemporaneità, anche l’Osteria La Canonica rimarrà aperta: affacciata sull’indimenticabile panorama della campagna toscana, l’Osteria è il luogo ideale per riscoprire la cucina tradizionale più autentica arricchita dai prodotti dell’orto adiacente.

TRATTAMENTI SPA STAGIONALI

La Spa di Rosewood Castiglion del Bosco ha introdotto una selezione di nuovi trattamenti per i mesi invernali; un’occasione per conoscere le ricche risorse naturali della regione e le tecniche olistiche impiegate dallo staff. I nuovi trattamenti includono:

• Rituale del Fuoco e dell’Aria – Piccante e Speziato: ispirato dal potere e dalla forza degli elementi fuoco e vento, questo massaggio avvolgente utilizza pietre calde e un olio infuso di cannella e arancia amara per stimolare e nutrire la pelle. Il calore e l’energia delle calde pietre laviche regalano uno stato di profondo relax, alleviando tensioni e rigidità muscolari, mentre l’aroma delle fragranze speziate rivitalizza la mente. Questo rito invernale si conclude con una degustazione di tè verde speziato.

• Rituale Terra e Acqua: ispirato dalla stabilità dell’elemento terra e dalla fluidità dell’acqua, questo massaggio levigante utilizza sale marino ed erbe coltivate internamente alla tenuta, per armonizzare l’energia interiore e favorire l’equilibrio corpo-mente. Le erbe stabilizzanti che comprendono lavanda, rosmarino, timo e salvia, sono in sinergia con i poteri osmotici e drenanti del sale marino per creare un pacifico equilibrio per mente e corpo. Il rituale si conclude con una degustazione di diverse miscele di erbe.

• Rituale del Vino: ispirato a Bacco e alla ricca storia della Toscana come regione vinicola, questo trattamento attinge ai poteri rigeneranti e antiossidanti del vino. Caratterizzato da un esfoliante a base di sale e zucchero e olio di vinaccioli altamente nutriente che rinnova la pelle, regala agli ospiti una sensazione di morbidezza e offre un effetto anti- invecchiamento sulla pelle. Il rito si conclude con una degustazione di vini.

https://www.rosewoodhotels.com/it/castiglion-del-bosco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...