XMAS FACTORY- ALLA GALLERIA SPAZIO CIMA DI ROMA IN MOSTRA LE OPERE DI ALESSANDRA PIERELLI

Alla Galleria SpazioCima di Roma è già Natale grazie alle sculture pop di Alessandra Pierelli. L’artista reinterpreta i classici simboli delle festività di fine anno con contaminazioni ludiche e golose che rimandano ad altri spazi, altri tempi, altre dimensioni. Aprirà giovedì 2 dicembre (ore 17-21), visitabile sino a giovedì 23, presso la Galleria SpazioCima di Roma (via Ombrone 9), la personale di Alessandra Pierelli “Xmas Factory”. L’esposizione, acura di Roberta Cima, è a ingresso libero, visitabile tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:30.

Dai cioccolatini giganti in resina ai gelati “agitati”, dagli omini fatti di pan di zenzero all’unicorno alato “sweet edition”: un mondo pop che farà la felicità di grandi e piccoli e che gioca con le piccole gioie visive del Natale per darne nuovi sensi e significati. L’intento è quello di far immergere i visitatori della mostra in un mondo fiabesco, fantastico e colorato, tra pupazzi dolci ed eleganti e abiti con drappeggi di velluto rosso. In mostra anche tante piccole sculture, tutte acquistabili, perfette per addobbare i tradizionali alberi casalinghi.

Non è un caso che il titolo della mostra includa il termine “factory”: essendo io una gran golosa, ho cercato di fondere insieme la passione per l’arte con quella per i dolci – spiega l’artista Alessandra Pierelli – Ancora una volta, ho voluto rappresentare una sorta di forno creativo (la factory, per l’appunto), da cui escono dolci leziosi, raffinati, ghiotti e spiritosi. Un mondo a metà tra il fantastico mondo di Willy Wonka e quello dei film di Shrek con i suoi pupazzi animati”.

NOTE PER L’INGRESSO – Come previsto dal DL 23 luglio 2021, n. 105, per l’accesso in galleria è richiesto il Green Pass – Risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore, avere vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale), guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...