GIUSEPPE ZANOTTI PRESENTA LA VERSIONE ECO- FRIENDLY DELL’ICONICA BABBLER

Con il lancio della collezione Primavera/Estate 2022, Giuseppe Zanotti svela una nuova versione eco-friendly di Blabber, la sua sneaker iconica presentata per la prima volta nella collezione A/I 2019.
Chiamata Ecoblabber, questa sneaker unisex e dalle linee minimal mantiene intatto il design originale ispirato al mondo degli skater, ma riscrive le regole del gioco grazie ad un attento utilizzo di materiali eco-sostenibili.
Giuseppe Zanotti ha collaborato con i migliori fornitori italiani per selezionare una gamma di materiali bio-based e riciclati che rispettino i più elevati standard di sostenibilità, senza compromessi lato comfort.
Ecoblabber è assemblata con colle a base d’acqua e presenta una tomaia realizzata con una combinazione di poliuretano e poliestere da bottiglie di plastica riciclate, che consente di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 durante il processo produttivo.

Lacci in cotone organico e suola bio-based completano questa sneaker che non contiene sostanze nocive per l’ambiente.
Disponibile in versione high e low top, nei colori bianco e nero abbinati a vivaci tocchi di colore, la sneaker è proposta anche in due varianti speciali argento e oro, realizzate in pelle riciclata pre-consumer.
Ecoblabber sfoggia un nuovo logo: la firma di Giuseppe Zanotti è affiancata dal simbolo universale del riciclo, per evidenziarne lo spirito environmentally friendly certificato anche da CIMAC, il partner italiano delle aziende calzaturiere che vogliono raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...