MALO HA CELEBRATO 50 ANNI DI STORIA A 10 CORSO COMO


In occasione della Milano Fashion Week(febbraio 2022), Malo Cashmere ha dato il via alle celebrazioni dei suoi 50 anni di storia con uno speciale evento ospitato da 10 Corso Como.

Durante l’evento, la storica maison, fondata a Firenze nel 1972, ha presentato una capsule collection di abiti che rappresentano la massima espressione della maestria e dell’artigianalità Made in Malo.

Una collezione ispirata al mondo dell’Art Déco, che si riflette nell’anima ancienne e romantica dei capi: il cashmere più sottile, fibra principe della maison, crea pizzi, ruches e dettagli inediti. Abiti preziosi dalla femminilità delicata, discreta, raffinata. Una capsule che esprime la trasformazione della maglieria in haute couture tramite complesse e raffinate lavorazioni, tra le quali troviamo i pizzi rachel, i trafori a disegno e le coste scambiate a motivo. Un gioco di contrasti e tinture a mano tra tradizione e avanguardia.

In accostamento a questi abiti inediti, anche alcuni capi della collezione AI 2022/23 “Autenthic Charme”, volutamente inseriti nella stessa location per sottolineare la maestria nel saper riprodurre sia pizzi antichi che capi moderni.

«Siamo felici e orgogliosi di celebraremezzo secolo di storia, – dichiara la Proprietà – una storia fatta di alta qualità, stile senza tempo, lusso soffuso, grande capacità manifatturiera. La capsule che abbiamo presentato è la quintessenza di tutto questo e rappresenta tutto l’amore e la passione che solo le sapienti mani dei nostri artigiani sanno trasferire nei capi firmati Malo. La nostra è un’idea di moda da sempre orientata alla cultura del ben fatto, che richiede tempi lunghi e dilatati per ottenere capi di grande pregio, capaci di durare nel tempo e di vivere generazione dopo generazione. Un ideale, una filosofia che abbiamo voluto suggellare con la presentazione di questi abiti inediti, simbolo di eccellenza, attenzione al più piccolo dettaglio e valorizzazione del nostro, inestimabile, patrimonio artigianale».

Quello della Milano Fashion Week è uno dei primi appuntamenti nell’agenda di eventi in Italia e nelle boutique all’estero, che si svilupperanno nel corso di tutto il 2022, per le celebrazioni dei 50 anni di Malo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...