LUISA SPAGNOLI FW 22-23


 L’arte della seduzione al servizio dell’amore per sé stesse, la celebrazione del fascino e della sensualità femminili come abili strumenti di self-empowerment connotati da accenti folk e atmosfere avvolgenti si traducono in una collezione eclettica che offre un messaggio deciso sul potere delle donne.

Per la stagione autunno / inverno 2022 Luisa Spagnoli invita la sua community di donne femminili e indipendenti alla scoperta di sé stesse e alla ricerca della propria delicata sensualità per un viaggio di self-empowerment costruito attorno ai capi cardine del loro guardaroba, ricchi di dettagli e decorazioni folk e gioiosi colori primari.

Per la sfilata nel calendario di Milan Fashion Week, la community guidata dalla designer ed imprenditrice italiana si appropria della Rotonda della Besana, complesso settecentesco preservato nel suo originario splendore senza abbellimenti e che si offre come tela neutra sulla quale esaltare la ricchezza delle lavorazioni ad intarsio e jacquard, gli opulenti abiti ricamati e la palette di colori vividi.

I volumi accarezzano il corpo ed evocano intimità, la collezione è aggraziata e seducente, un’esaltazione dell’attitudine femminile della designer che risponde al desiderio di sicurezza delle donne.

Fil Rouge della proposta, la maglieria avvolgente e preziosa rivela al meglio l’artigianalità e il Made in Italy del marchio. Minigonne e piccoli cardigan in punto Milano sono connotati da un carattere giovanile, mentre cardigan oversize a trecce e tricot indossati con nonchalance rivelano seducenti abiti asciutti in maglia. Maglioni voluminosi a collo alto, gilet e cappotti impreziositi da intricati motivi ad intarsio sono pensati per essere abbinati con estro.

La componente sartoriale esalta ulteriormente la sensibilità femminile e versatile della collezione. Gonne midi in colori squillanti come il verde smeraldo sono accostate a giacche biker in panno di lana double, completi pantalone effetto moiré presentano spalle accentuate e blazer corti, mentre le opzioni in pelle sono definite da forme scultoree delle spalle che conferiscono un tocco di audacia alla proposta. 

Dopo il tramonto le ragazze di Luisa Spagnoli rubano la scena mostrandosi avvolte in abiti jacquard arricchiti dal lurex con spalle accentuate e scolli profondi, scintillanti miniabiti con intriganti trasparenze e raffinate creazioni mono spalla in taffetà di seta con drappi asimmetrici o abiti a portafoglio senza spalline con sensuali spacchi frontali nei colori delle gemme più preziose.

Gli accessori dall’aspetto sofisticato e cool aggiungono un tocco inaspettato a ciascun look. Stivali morbidi di ispirazione biker, cinture alte con importanti fibbie in oro brunito portate in vita e pochette oversize in stampa cocco e con dettagli in maglia sono versatili e portati dal giorno alla sera. Imponenti bracciali dorati accompagnano i look, una dichiarazione forte sul potere femminile connotato da sicurezza e amore per sé stesse.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...