VICTORIA TORLONIA ALL’ INAUGURAZIONE “I MARMI TORLONIA. COLLEZIONARE CAPOLAVORI. THE TORLONIA MARBLES. COLLECTING MASTERPIECES”

Si è tenuta alla presenza di Giulio Torlonia e della moglie Victoria Torlonia l’inaugurazione della mostra “I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori. The Torlonia Marbles. Collecting Masterpieces”.

Il percorso espositivo che rimarrà alle Gallerie D’Italia a Milano fino al 18 settembre è suddiviso in sei tappe interazionali, e altrettante sezioni, che raccontano il Museo Torlonia, inaugurato nel 1875, attraverso un viaggio che ripercorre a ritroso la storia del collezionismo di antichità dal XV al XIX secolo. 96 i marmi esposti, incluse 5 nuove opere della Collezione Torlonia, la più importante raccolta privata di statuaria classica.La genesi della Collezione Torlonia si deve alla passione per il collezionismo di antichità della Famiglia Torlonia che trova il suo compimento nella Fondazione Torlonia istituita con lo scopo di preservare e promuovere “l’eredità culturale della Famiglia per l’umanità” da tramandare alle generazioni future.

Victoria Torlonia è fondatrice e designer del brand omonimo. La sua collezione SS22 “Naturae” racchiude un mix di dolcezza e mistero con colori che richiamano le sfumature della natura, dalle piante ai fiori. 

Una natura illuminata dal colore dorato dei raggi del sole, dove gli abiti sono realizzati con tessuti naturali come la pura seta, viscosa, pizzo e cotone. I capi sono versatili, arricchiti da pizzi preziosi, pietre e ricami.

Il suo sogno è celebrare la grande tradizione sartoriale sperimentando nuove soluzioni creative. Per realizzarlo ha intrapreso un viaggio entusiasmante alla scoperta del “Made in Italy”. 

Diplomata al Fashion Designer presso la prestigiosa Accademia Costume & Moda, ha studiato approfonditamente l’antica arte manifatturiera italiana. La fondazione del suo brand scaturisce dalla necessità di creare modelli unici, ricchi di particolari preziosi, realizzati da un team di maestri artigiani.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...