PITTI 102- HANDPICKED PRESENTA LA COLLEZIONE SS23, OSPITE IGNAZIO MOSER


 

Nella collezione HandPicked SS23 si fondono insieme estetica, stile e sartorialità, che portano come risultato finale ad un’eccellenza del Made in Italy. Grazie all’heritage di Giada Spa risultano del tutto naturali la cura e l’attenzione per i dettagli, che si declinano sia all’interno che all’esterno dei capi divenendo oggetti di culto per gli amanti del bello. La collezione è pensata per un uomo che non vuole rinunciare al comfort ma vuole comunque mantenere un aspetto formale, sicuramente orientato verso un lusso urbano. 

Il DNA del brand è indissolubilmente legato a quella tela di cotone che, immersa nell’indaco, diventa denim, e grazie all’expertise di Giada Spa assume delle nuance di blu che vanno dal rinse al più estivo bleached. I diversi toni si abbinano perfettamente agli innumerevoli dettagli del capo, dal filo alle salpe, dai bottoni ai rivetti. Il tutto si amalgama armoniosamente, talvolta con delle nuance vivaci e solari. Oltre al denim troviamo tessuti in cotone, cotone e lino, lino e tencel dalla mano molto morbida, proposti sia per i 5 tasche sia per i chino. Le stampe delle fodere sono esclusive e personalizzate, a righe multicolor, camouflage, oppure in pendant con il capo.


 

Attraverso la salpa si declinano i diversi mood di collezione:

Main, in ecopelle con logo impresso a caldo;

Coloniale, in cavallino e in canvas; 

Pop, in ecopelle ispirata alle opere del pittore neoespressionista Julian Schnabel;

Handmade, in cavallino con logo ricamato; 

Luxury, con stampa “razza” e in pelle saffianoaccoppiata con ecopelle;

Studios, con salpa nera in ecopelle con logo ricamato.

 

Nel mood Handmade Giada Spa esprime il suo massimo virtuosismo creativo e savoir-faire nella lavorazione del denim, attraverso costruzioni riprese dall’alta sartoria e dettagli preziosi come bordature interne coordinate al colore delle etichette e taschini a filetto interno. In alcuni modelli il capo viene impreziosito da un tocco di classicità grazie all’aggiunta della pince. Un focus particolare poi merita il nuovo modello Riva, in cui le linee della tasca e l’ergonomia del carrè creano un connubio unico nel suo genere, dal design prezioso e riconoscibile.


La capsule collection Moser Project si apre al mondo wholesale: la linea realizzata a quattro mani da Ignazio Moser e l’ufficio stile di HandPicked finalmente sarà disponibile anche attraverso il retail fisico e non più solamente online. Ignazio, attingendo dall’archivio storico di Giada Spa, è riuscito a concentrare la sua espressione attraverso 7 capi con toni dal minimal allo used look fino ad arrivare ad un super vintage in cui si rievoca la bandana del Pirata. Moser Project è una celebrazione dell’eleganza, della cura e della bellezza, di cui Ignazio interpreta pienamente i valori e ne diventa testimonial.

HandPicked e Moser Project – un dualismo tutto italiano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...