SHINE A LIGHT ON ME – LA COLLEZIONE KITON PER LA SS23

Per la Primavera-Estate 2023 la collezione Donna di Kiton tratteggia un universo fatto di colori accesi da abbinare ai toni neutri dei grigi e dei beige per creare un guardaroba completo, sfaccettato. Pensato per emergere, per brillare. L’energia del rosa shocking e la positività del verde smeraldo si fondano al potere innovatore del giallo e alla vitalità del turchese e dell’arancione.

I riflettori del mondo illuminano la donna Kiton, sempre alla ricerca della qualità assoluta dei materiali, dell’impeccabilità delle finiture e dei dettagli e di un’eleganza fatta di linee essenziali, che scivolano sul corpo, valorizzandolo.

Kiton Donna è un’emozione da sentire ed indossare, un womenswear prezioso e rilassato: insieme all’iconico tre pezzi giacca, gilet e pantalone si affermano gli shirt-dress, altrettanto rappresentativi, e declinati in versione lunga o al ginocchio sia in tinta unita che a fantasia.

La maglieria conquista la ribalta: chic ed eleganti, i capi in maglia esprimono un lusso sussurrato per un uso quotidiano sia per le occasioni più formali che per le situazioni di relax. Infine, la capsule di T-shirt deluxe in cotone, il tutto abbinabile ai pantaloni travel dal fascino décontracté.

I tessuti, da sempre punto di forza di Kiton, passano dal beaver e dal double in cashmere nei pesi più primaverili, al 100% seta stampata nelle fantasie Calla, una rivisitazione astratta del fiore, Tiger, che rilegge in chiave raffinata il concetto dell’animalier, Zig-Zag, per esaltare il binomio bianco & giallo, o Deserto, un delicato alternarsi di bianco e beige. Un particolare cady di seta elasticizzato regala invece sensuali giochi di aderenze per esaltare la silhouette, mentre il faille di seta diventa un croccante passe-partout per trench e outerwear raffinati. Dai preziosi lini e dai voile di seta mutuati dall’archivio storico della camiceria Kiton nasce il primo sangallo, un tessuto essenziale e ricercato presentato sia in versione mare con shorts e camicie, che per la sera declinato in abiti lunghi dall’ampio shape a trapezio nei toni del dark brown.

I party suits illuminano le sere d’estate firmate Kiton. Oltre all’iconico tuxedo dalla giacca avvitata e leggermente allungata, realizzato nei toni del bianco, del marrone e del fucsia, e presentato sia nella versione doppiopetto che monopetto, la collezione si arricchisce con completi effetto shiny tono su tono ed in lino bianco silver printed. Completano la proposta gli abiti monospalla dalla silhouette fluida e seducenti esaltati dalla sensuale morbidezza della seta.

Per i periodi più caldi dell’estate 2023, Kiton presenta la capsule Terrace dai toni forti e vivaci, una linea pensata per il mare e declinata in costumi da bagno e kaftani, che richiamano i pattern di collezione, e cesti in pelle e raffia.

Anche negli accessori risplende il savoir-faire di Kiton, fatto di finiture esclusive e pellami di pregio. Tra le proposte evening debutta la clutch Karry, nella versione in agnello dorato o argentato da alternare all’iconica mini-Sofia, di sera preziosa come un gioiello e di giorno un passe-partout in chiave macro. Karla, la tote bag in tre misure differenti e Katy, la shopper in cervo e raffia, completano invece l’universo daywear. Mentre Ketty è il raffinato cesto in raffia con l’interno in camoscio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...