CHOPARD X MARIAH CAREY

 Una farfalla leggera che trasporta in volo la forza creativa di un’autentica regina della musica. Per dare vita a un’incantevole collezione di Haute Joaillerie, Mariah Carey si è rivolta a Chopard e alla sua Co-Presidente e Direttrice Artistica Caroline Scheufele. I gioielli sono il naturale prolungamento dell’universo creativo di questa cantante che, nel corso dei decenni, è diventata una delle voci più celebri del mondo.

La farfalla, simbolo di metamorfosi, è l’emblema scintillante dell’energia che ha portato Mariah Carey a un successo straordinariamente duraturo, oltre a essere un’icona di stile della Maison Chopard, portatrice di aspirazioni sempre rinnovate e di un vento di libertà. Mariah Carey la interpreta sotto forma di gioielli sublimi: una parure con pavé di diamanti composta di un collier, di un paio di orecchini e di un anello in oro etico certificato Fairmined. Una farfalla dalle proporzioni maestose, dalle curve sensuali e portavoce di un messaggio etico.



L’Happy Butterfly X Mariah Carey Collection conserva i codici leggendari degli Happy Diamonds divenuti farfalle: un cuore traforato all’interno del quale, in trasparenza, si può ammirare un diamante mobile tra due vetri zaffiro. Quattro ali maestose si dispiegano in modo del tutto nuovo, reinventando magistralmente i codici della simmetria cui, solitamente, si piegano i gioielli ispirati alle farfalle. Le ali della Happy Butterfly X Mariah Carey Collection, con pavé di diamanti o corniole, conferiscono con la loro asimmetria maggiore ampiezza e movimento a questi gioielli talismani. La farfalla in oro etico rosa o bianco impreziosisce un pendente, un bracciale, un bracciale giunco, un anello e un paio di orecchini. Una collezione irresistibile e ricca di emozioni alla quale i diamanti, provenienti da fornitori certificati dal Responsible Jewellery Council, conferiscono un’incomparabile magia.

Butterfly, il nome dell’album uscito nel 1997 che ha segnato una svolta nella carriera e nella vita di Mariah Carey, è ricco di nuove ispirazioni musicali che sanciscono l’appartenenza della cantante all’universo del R&B e dell’hip-hop. È anche l’album simbolo della sua libertà ritrovata: dopo la crisalide, la rinascita. La farfalla, emblema di leggerezza e di futuro per eccellenza, è diventata il simbolo di Mariah Carey, di cui la cantante va fiera: l’inizio di una vita reinventata in uno spirito nomade, leggiadro e delicato. E le creazioni di Haute Joaillerie ne celebrano l’eleganza, la delicatezza e la forza simbolica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...