RE/DONE E SCHOLL LANCIANO UNA CAPSULE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023


 

Il marchio californiano di denim RE/DONE e il marchio storico di calzature Scholl Shoes si fondono per lanciare una capsule di calzature in edizione limitata per la primavera estate 2023. Seguendo la loro etica di prendere il vecchioy e renderlo nuovo, RE/DONE reinventa responsabilmente l’iconica silhouette Pescura di Scholl in cinque nuove varianti di colore, che verranno lanciate il 7 marzo. 

Alla continua ricerca dei modelli più autentici del patrimonio del marchio di calzature, RE/DONE si è innamorata del sandalo iconico Scholl, uno stile che ha superato la sfida del tempo. In un’autentica collaborazione, i marchi hanno apportato modifiche ponderate, dal tacco leggermente più alto alla forma squadrata della punta, dall’hardware vintage rielaborato al cinturino in pelle più spesso. Le varianti di colore includono la vernice nera e rossa con legno laccato, la classica pelle dai toni neutri e il denim realizzato con gli scarti del riciclo del tessuto denim di RE/DONE. 

Partendo da una visione condivisa, la collezione è realizzata in modo sostenibile. Ogni scarpa è dotata di una suola artigianale in legno per zoccoli ricavata da faggio naturale certificato dal Forest Stewardship Council, mentre la pelle impiegata proviene da stabilimenti controllati dal Leather Working Group. 

Insieme, RE/DONE x Scholl utilizzano la loro esperienza per creare il perfetto sandalo di ispirazione vintage che fino ad ora non era ancora esistito.

“RE/DONE, che condivide con Scholl Shoes l’ambizione di elevare i propri prodotti iconici, è stato per noi un partner ideale e spontaneo per continuare il nostro viaggio nel panorama della moda. Il nostro patrimonio ci rende unici. L’originale Pescura, presentata in questa collaborazione, celebra la nostra storia e il nostro futuro”. Afferma Tobias Klaiber, CEO di Scholl Shoes. 

“La collaborazione con marchi storici per ricreare modelli classici è il fulcro dell’attività di RE/DONE, quindi la nostra partnership con Scholl è stata una scelta assolutamente naturale. L’idea iniziale è nata quando abbiamo trovato un paio di loro sandali vintage che avevano una fattura e dei dettagli incredibili. Non volevamo solo riprodurli, ma volevamo unire le caratteristiche del paio vintage con una silhouette a punta quadrata. C’è qualcosa di così speciale nel re-immaginare una scarpa con cui quasi tutti hanno un legame, e non potrei essere più entusiasta del risultato”. Sean Barron, CEO e fondatore di RE/DONE.

RE/DONE x Scholl ha un prezzo di vendita di 295€ e sarà disponibile a partire dal 7 marzo presso tutti i punti vendita RE/DONE nel mondo, presso rivenditori selezionati e i flagship digitali di entrambi i marchi: www.scholl-shoes.com, www.shopredone.com e www.net-a-porter.com.

Pubblicità

Pubblicato da SaraLeoni

Fashion stylist, blogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: