IL PARADISO DELLE SIGNORE TORNA SU RAI UNO

Dal 10 Settembre torna su Rai Uno la fiction “Il paradiso delle Signore” , una coproduzione Rai Fiction – Aurora Tv, in versione daily di 180 puntate in prima visione nella fascia pomeridiana alle ore 15,25.

CAST

Alessandro Tersigni​ Vittorio Conti

 Alice Torriani​ Andreina Mandelli

 Roberto Farnesi​ Umberto Guarnieri

 Gloria Radulescu​ Marta Guarnieri

 Enrico Oetiker​ Riccardo Guarnieri

 Vanessa Gravina ​Adelaide di Sant’Erasmo

 Giorgio Lupano​ Luciano Cattaneo

 Marta Richeldi​ Silvia Cattaneo

 Federica Girardello​ Nicoletta Cattaneo

 Alessandro Fella ​Federico Cattaneo

 Antonella Attili ​Agnese Amato

 Giulio Corso​ Antonio Amato

 Emanuel Caserio ​Salvatore Amato

 Neva Leoni​ Tina Amato

 Giulia Petrungaro ​Elena Montemurro

 Francesco Maccarinelli​ Luca Spinelli

 Enrica Pintore​ Clelia Calligaris

 Federica De Benedittis ​Roberta Pellegrino

 Ilaria Rossi​ Gabriella Rossi

 Giulia Arena ​Ludovica Brancia di Montalto

 Milano, settembre 1959. Sono passati quasi tre anni dalla tragica morte di Pietro Mori e il suo migliore amico Vittorio Conti ha investito tutte le sue energie per continuare il suo sogno: riaprire il Paradiso delle Signore.

 Lasciata la carriera di brillante pubblicitario per Vittorio questa è la sfida più grande della sua vita.

 L’apertura del grande magazzino è resa possibile dal finanziamento della potente famiglia milanese dei Guarnieri, gente senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Vittorio non sa ancora di essersi alleato con il suo peggior nemico: i Guarnieri sono coloro che ostacoleranno e minacceranno il successo della sua operazione, interessati al terreno sul quale sorge il Paradiso per un importante affare edilizio.

 

Se sul fronte lavorativo la vita di Vittorio non è semplice, ancora meno lo è su quello sentimentale nel quale è sempre legato ad Andreina Mandelli. La madre Marisa Mandelli è accusata di essere stata la mandante nell’omicidio di Mori e per proteggerla Andreina subisce una condanna che la costringe a una latitanza forzata. Il rapporto fra i due procede clandestinamente, scandito da incontri segreti che non fanno altro che accrescere, giorno dopo giorno, il desiderio di poter stare insieme alla luce del sole e non doversi nascondere più.

 

La vita di Vittorio si complica ulteriormente quando conosce una nuova donna, giovane e appassionata, che lavora fianco a fianco con lui: Marta, la figlia più piccola dei Guarnieri, orfana di madre, dalla quale ha ereditato il modo leggero e sfrontato di sfidare le convenzioni e la passione per la fotografia. Fin dal primo incontro, Marta e Vittorio faranno scintille.

 

I due condividono un sogno fatto di bellezza, modernità e futuro: un sogno destinato a unirli sempre di più…

A ostacolare il rapporto fra Vittorio e Marta c’è la famiglia di lei, composta da suo padre Umberto e dalla zia Adelaide, che vogliono destinarla a un matrimonio d’interesse. Anche lo spregiudicato e calcolatore Luca Spinelli ha puntato la giovane Guarnieri per entrare nell’impero della ricca famiglia milanese e riappropriarsi di quello che è stato sottratto a lui e ai suoi genitori durante la seconda guerra mondiale.

 

Ma oltre al triangolo amoroso tra Vittorio, Marta e Andreina, ai propositi di vendetta di Luca e alla lotta di potere dei Guarnieri, il Paradiso delle Signore è il teatro di altre storie – famigliari e non – che s’intrecciano tra di loro. La famiglia Cattaneo è la famiglia media italiana che inizia a godere del benessere degli anni Sessanta. La famiglia Amato è invece venuta dal Sud in cerca di lavoro e di riscatto sociale.

 

Ed infine ci sono le vite delle “Veneri” del Paradiso. Clelia, Tina, Nicoletta, Roberta, Gabriella e tutte le altre giovani commesse del grande magazzino ci restituiranno il sapore della condizione femminile dell’epoca.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...