JOVA BEACH PARTY – PARTE OGGI LA FESTA PIÙ GRANDE D’ITALIA DA LIGNANO SABBIADORO

Ph: Michele “Maikid” Lugaresi

La festa più grande dell’estate prende finalmente forma!

Con più di 60 mila persone parte da Lignano Sabbiadoro il JOVA BEACH PARTY con i primi due Party sulla spiaggia prodotti da Trident Music. Un format unico al mondo, un’idea senza precedenti, un’esperienza travolgente per tutti gli artisti e per tutto il pubblico. 

Dalle 14:00 parte il nuovo JOVA BEACH PARTY. Stasera si va avanti fino a mezzanotte. La più grande festa mobile mai fatta in Italia e unica al mondo per quello che porta in scena. Non è la grandezza la cosa importante, però, è l’energia, l’esperienza di condivisione e connessione con gli elementi, tutto nato intorno al desiderio di un grande salto in avanti verso qualcosa di nuovo e insieme ancestrale. In fondo il rock’n’roll è proprio questo e per questo ci piace tanto: ballare sul confine tra la natura umana più profonda e la scoperta di ciò che non ha ancora un nome. Venitevi a divertire!!! Gettatevi in questa figata, vi aspettiamo!” – LORENZO JOVANOTTI. 

“L’idea è semplice: FESTA”- ha dichiarato LORENZO – “Celebrare ballando cantando radunandosi in riva al mare, è una cosa che gli esseri umani fanno da sempre. Nel 1982 (il 4 luglio 2022 saranno 40 anni esatti) ho fatto la mia prima serata come DJ in una discoteca a Cortona e ho avuto la sensazione precisa e indefinibile che quello fosse il mio posto. Lo ammetto, è una botta di culo trovare una passione folgorante a 15 anni. In questi 40 anni la consolle è sempre rimasta la piattaforma di base per tutto quello che mi è capitato nel mondo della musica e dello spettacolo. Più mi allontanavo dalla consolle più l’elastico si tendeva e mi richiamava verso la musica che si balla, a un’idea aperta della musica che parte però da un battito. Con i miei amici musicisti ne parlavo spesso: mi piacerebbe provare a realizzare un nuovo ‘format’ di evento live. Nel 2019 dopo alcuni esperimenti in situazioni improvvisate è nato JOVA BEACH PARTY che è la mia idea di festa totale, dove la musica live, la consolle, la natura, la tecnologia, l’incontro di mondi, la cultura pop, gli artisti, il cibo buono ecc ecc sono gli elementi di una cosa nuova, unica al mondo e antica come il mondo: 

LA FESTA.”OGNI SERATA È DIVERSA E OGNI PARTY UNICO JOVA BEACH è il sogno di JOVANOTTI che si avvera.

Ogni giorno una diversa la line up degli ospiti, un diverso set di LORENZO.

Niente scaletta. Un’esperienza artistica sorprendente, fisica, selvatica, sensoriale, un intrattenimento garantito dal primissimo tra i DJ, primo DJ performer di tutti i tempi.

“Amo gli inizi, ognuno ha i propri vizi” canta Lorenzo ne La Primavera e l’inizio del suo set dura tutto il giorno. 

JOVA BEACH PARTY è LORENZO in consolle, è LORENZO con la sua BAND.

Una band eccezionale con Saturnino, al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Davide Rossi e Kalifa Kone. 

JOVA BEACH PARTY è anche LORENZO con diversi OSPITI nazionali e internazionali, provenienti quest’anno da oltre 30 Paesi al mondo e dai più disparati pianeti musicali. 

DISCO DEL SOLE

È al JOVA BEACH PARTY 2022 che JOVANOTTI presenterà finalmente live al pubblico le prime puntate del DISCO DEL SOLE, un oggetto volante non identificato, uno streaming, una filosofia, ma soprattutto il flusso libero dei brani scritti da LORENZO a due anni e mezzo di distanza da La Nuova Era, che vanno pian piano a comporre il disco fisico e completo di prossima uscita. Dopo le prime nuove canzoni, tra cui IL BOOM, LA PRIMAVERA e I LOVE YOU BABY, Disco di Platino ancora ai vertici delle classifiche radio e streaming, è arrivata il 21 giugno per il solstizio della stagione più calda SENSIBILE ALL’ESTATE, manifesto pop del debutto sulle spiagge. Il nuovo capitolo OASI, già disponibile in pre save (Capitol Records Italy), uscirà l’8 luglio in concomitanza con la prima delle due date a Marina di Ravenna. C’è da scommettere che qualche nuovo brano inedito sarà già nel set di Lignano Sabbiadoro. 

Questa la tracklist: Sensibile all’estate, E si fa bello per te, Oasi, In viaggio, Yalla Yalla.

JOVA BEACH PARTY è il primo grande evento itinerante al mondo che parla di ambiente e lo fa mentre i corpi sono a contatto con la natura nella sua forma più ancestrale e magica. È prodotto e organizzato con la massima attenzione possibile per la sostenibilità grazie al lavoro di Trident Music ma soprattutto grazie alla profonda convinzione del suo ideatore, che per il 2022 alza ancora l’asticella. 

BEACH PARTY 2022 nasce infatti #JOVAFOODGOOD, la food court del Jova Beach Party: un’intera parte del villaggio dedicata al “Food & Beverage”, una sorta di grande dispensa del tour sintetizzabile in tre parole chiave: buona, giusta, sostenibile. Sarà possibile gustare i sapori de Il Furgoncino, Pizza & Mortazza, Porcobrado, Firenzen, Original Greek Eat Food Truck, Menchetti 1948, Delio 1946, Jovannino Orto Lab, Rocket Truck e dell’offerta gastronomica di Food’s Rock. 

Lorenzo sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.

Lo SBAM STAGE, il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dancehall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte. 

Il KONTIKI STAGE al centro della spiaggia, una sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando un risalto particolare alla musica più attuale proveniente dal Mediterraneo. 

Il MAIN STAGE, grande veliero che ospiterà il set serale di LORENZO con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ set ogni volta diverso.

JOVA BEACH PARTY – CALENDARIO

2 e 3 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia 

(2 LUGLIO SOLD OUT)

8 e 9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare 

(9 LUGLIO SOLD OUT)

13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde

17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori

23 e 24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi

30 e 31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea 

(30 LUGLIO SOLD OUT)

5 e 6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano

12 e 13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village

19 e 20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi

26 e 27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach

2 e 3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione 

(3 SETTEMBRE SOLD OUT)

10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...