“NOMADIC STORIES” LA LUXURY CAPSULE FIRMATA SALVATORE FERRAGAMO

Salvatore Ferragamo celebra la sua idea di viaggio contemporaneo attraverso Ferragamo Nomadic Stories: una luxury capsule di calzature donna e uomo, caratterizzata da comfort sofisticato e da lavorazioni uniche secondo la migliore maestria artigianale italiana.

 

La collezione è al centro di un portfolio di scatti e di un video dai contorni cinematografici che raccontano l’avventura estiva di un gruppo di amici, riflettendo la visione del brand: un’ode alla libertà e alle infinite possibilità ancora da intraprendere, poiché ciascuno è un viaggio in continua evoluzione. 


Per questo la Maison ha realizzato una collezione ispirata dal desiderio di libertà e dal bisogno di esplorare: calzature che vestono come una seconda pelle, avvolgendoci sensualmente, per accompagnarci in ogni movimento, attraverso ogni tappa.

Qualità e spirito innovativo di Ferragamo sono gli elementi distintivi della capsule composta da sandali, mocassini, ballerine e slipper: leggeri e ripiegabili nell’apposita travel bag, sono caratterizzati da dettagli unici e da lavorazioni straordinarie.

Tra le proposte: il mocassino in soffice nappa con fibbia Gancini e tallone ripiegabile, le slipper ispirate agli sport outdoor, in tessuto con stampa Gancini, e le ballerine in morbida pelle con fiocco Vara. 

Opera di artigianalità elevata, il sandalo basso in suede ha finiture in gros-grain tono su tono, fibbie Gancini e presenta la particolare lavorazione San Crispino, dove la tomaia è ripiegata internamente e cucita a mano direttamente sul sottopiede, per garantire estrema flessibilità. Ancora, la fodera interna è in velluto con stampa coccodrillo. Hanno inserti in cristallo, invece, i sandali aperti in tessuto rete stretch, con suola interna in velluto nelle stesse tonalità e orlo in gros-grain elasticizzato.

Ovunque e nessuna parte, al di là di una meta fisica, il viaggio muta percorso giorno dopo giorno verso un’infinita libertà … Ferragamo Nomadic Stories è il primo capitolo di una storia estiva senza fine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...